parallax background

La Costa Smeralda

Un magico cocktail


La Costa Smeralda si presenta come un magico cocktail di mare, sole, musica e allegria al quale è pressoché impossibile resistere.

Situata sul tratto di litorale nord orientale della Sardegna, tra i Golfi di Arzachena e di Cugnana, deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle trasparenti acque che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami.

Un quadro naturalistico


La Costa Smeralda è sinonimo di spiagge da sogno, solitarie calette, mare dalle dolci sfumature.

In questo straordinario panorama sorgono case basse, immerse tra i graniti e la vegetazione della macchia mediterranea, numerose ville, campi da golf e porti turistici perfettamente integrati nel quadro naturalistico.

Un vero e proprio eden


La storia e la cultura di una regione dalle tradizioni antiche si fonde con un’effervescente vita notturna che si svolge nei locali alla moda, piccoli ristoranti, bar e negozi dell’incantevole Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda.

Allegra, colorata e mondana, questa sofisticata località è un vero e proprio eden, scelto e frequentato ogni estate da personaggi dell’aristocrazia e del jet-set internazionale, che arrivano con i loro bianchissimi yacht.

Luoghi affascinanti


L’intera costa è contornata da affascinanti luoghi da scoprire iniziando da Porto Cervo e scendendo verso sud s’incontrano incantevoli spiagge che, da Golfo del Pevero, conducono a Cala di Volpe passando per Punta Capriccioli.

Di fronte sorgono le isole di Mortorio e Soffi, incluse nel Parco Nazionale della Maddalena.
Altra località molto rinomata è Porto Rotondo affacciata sull’ampio golfo di Cugnana popolato da ville e piazzette con negozi di ogni tipo, incastonati da una magnifica natura.


Una volta all’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.


SCOPRI LE ESCURSIONI